0
lunedì 11 aprile 2011

La Festa Di Compleanno E La Riunione Dei Parenti



Il compleanno è sempre un momento di allegria e spensieratezza e motivo di riunione dei parenti. E anche in quell'occasione, come ogni anno, la grande casa in collina fu allietata dalla presenza di zii, nonni e cugini. Tra tutti spiccava, come al solito, per simpatia e loquacità lo zio Randolph, che a distanza di trent'anni ancora si vantava di avere in gioventù fatto il cinema.. Quello del suo paese: era muratore. 


E sua moglie, la zia Gerda sorella di mio padre, osservando la quale da vicino prendeva corpo la teoria della discendenza del genere umano dai batteri. .. I gemelli Rick e Dick, loro figli: si diceva vivessero in totale simbiosi, al punto che se Rick si infilava le dita nel naso era Dick poi a prendersi un manrovescio dal padre.. 


Mancava purtroppo nonna Jolanda, passata da qualche anno a miglior vita: aveva preso difatti al totocalcio e s'era trasferita a Miami. Ogni anno ci manda una sua foto in top-less e senza dentiera.. Credo per dispetto.. E sul suo sdraio d'ordinanza il vecchio Barton, mio nonno, grande invalido civile: era sempre stato famoso per la sua grande civiltà. Al suo passaggio difatti la gente si scappellava e diceva: "Che grand'uomo.. Quant'è civile!" Invalido lo era da sempre. Nel senso che non era buono a fare nulla.. Ma nulla in assoluto. E' dall'età di dodic'anni che se ne sta sul suo sdraio da mattina a sera sospirando: "Ah! Ai miei tempi.." 


E zia Ronda, sorella di mia madre: asciutta e longilinea era sempre stata le 'bella' di famiglia.. Peccato per quella paresi facciale che da cinque anni le faceva assumere l'espressione a metà tra un totem e le teste dell'isola di Pasqua.. Ma la mia preferita era da sempre la cugina Doroty, per la quale avevo una cottarella mai confessata, le cui misure 140 - 60 - 120 e il quoziente intellettivo prossimo allo zero le valsero il primato di maggiorata e minorata a un tempo.. 


Suo padre, lo zio Valdo, è una persona di una certa importanza: botanico, a lui dobbiamo l'introduzione della gramigna, che per primo coltivò ottenendo eccellenti risultati.. Il suo unico, grande rammarico era che il giorno fosse composto di 24 ore anziché 26: "E' un vero peccato.." soleva ripetere sospirando, "In quelle due ore avrei potuto schiacciare dei fantastici sonnellini.." Che quadretto.. Ah, dimenticavo Lester, il fidanzato di Doroty: s'era messo in testa di eliminare il genere umano dalla faccia della Terra tranne se stesso e lo storpio Gluck, che sapeva raccontare bene le barzellette.. 


Aveva messo a punto un piano consistente nello sterminio di cinque individui per volta: "Ma di questo passo ti ci vorranno centinaia d'anni!" gli mosse contro suo fratello Jim, "Non ti ci mettere neppure.." E Lester: "Ma come sei disfattista.. No, dico, si può ragionare così? Tipica mentalità del 'tutto e subito' senza sudarsi il risultato?! Mi dai il vomito, Jim.. Le persone come te sono solo un danno per la società.." 

Non esiste una strada sbagliata. Ogni strada ti porterà a una destinazione.


A presto!


Mario Pullini


Se hai letto fin qui, starai apprezzando questo Blog, 
perciò sono sicuro che anche "TI PREGO, MENTIMI",
il mio Nuovo Ebook di Racconti, ti piacerà. 

Clicca MI PIACE, 
lasciami un messaggio nella mia Pagina Facebook 
e TI REGALO subito il PRIMO CAPITOLO GRATUITO! 



                        


Oppure CLICCA QUI SOTTO per avere immediatamente 
con più di 150 PAGINE DI RACCONTI

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.



P.S. Vuoi sapere chi sono?  Contattami.

0 commenti:

Posta un commento