0
giovedì 1 settembre 2011

Vorresti Essere Famoso Come Kirani James?


Oggi un atleta dell'isola di Grenada ha fatto suonare per la prima volta nella storia sportiva del suo Paese l'inno nazionale. E' ragionevole pensare che, al suo rientro in Patria, sarà accolto dalle massime autorità - oltrecché dai semplici connazionali - con il trattamento riservato a chi ha compiuto qualcosa di veramente speciale. 


Non solo: nei giorni a venire i grandi marchi sportivi faranno a gara per accaparrarsi la sua immagine associandola ai loro prodotti ma è altrettanto ragionevole credere che le aziende dalle quali sarà contattato non saranno solamente riconducibili alla ragione che lo ha portato, lui, all'attenzione mondiale: in altre parole, la sua vita cambierà. In meglio, questo è certo. Quattrini, tanti, notorietà, favori, sorrisi da parte di chiunque. 


A vent'anni, per avere corso più velocemente dei compagni di gara un giro di pista, è già un uomo arrivato il quale compito a questo punto è di tenersi ben stretta sotto il culo la seggiola che improvvisamente gli è arrivata. 


Giungo a una considerazione che definire banale è addirittura incoraggiante ma che tuttavia, ogni qualvolta accade un miracolo del genere ad una persona, mi arriva puntuale e nuova di volta in volta: gli esseri umani esaltano i campioni sportivi, le personalità artistiche, oppure chi è particolarmente avvenente nell'aspetto ed è riuscito a crearsi la propria vetrina per esporlo all'ammirazione, o all'invidia, generale... 


In un film di qualche decina d'anni fa Woody Allen, scrittore di fama, veniva presentato da un amico ad una cameriera di un ristorante. Riporto testualmente: "Ti presento Micky, è un grande scrittore. Micky, questa è Evelyn, è una grande cameriera". Per fermarci al cinema di casa nostra, il "marchese" Alberto Sordi: "... Mi spiace per voi, ma io sò io, e voi nun siete un cazzo".


Non esiste una strada sbagliata. Ogni strada ti porterà a una destinazione.


A presto!


Mario Pullini

Se hai letto fin qui, starai apprezzando questo Blog, 
perciò sono sicuro che anche "TI PREGO, MENTIMI",
il mio Nuovo Ebook di Racconti, ti piacerà. 

Clicca MI PIACE, 
lasciami un messaggio nella mia Pagina Facebook 
e TI REGALO subito il PRIMO CAPITOLO GRATUITO! 



                        


Oppure CLICCA QUI SOTTO per avere immediatamente 
con più di 150 PAGINE DI RACCONTI

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.



P.S. Vuoi sapere chi sono?  Contattami.

0 commenti:

Posta un commento