0
giovedì 13 gennaio 2011

E’ Nato Prima Il Single O La Coppia?





E’ nato prima il single o la coppia? Beh, certo: la coppia viene da dire, altrimenti come avrebbe avuto origine la vita? Vero, ma la coppia è composta da due persone che prima di incontrarsi e di dare il via alla loro unione, erano single. Oppure provenivano da altre coppie, le quali sono state divise per generarne una successiva. La storia dell’uovo e della gallina, in altre parole.


E’ curioso come le cose della vita, quelle interessanti ed importanti voglio dire, continuino ad essere senza risposta. Per le cretinate abbiamo fior di soluzioni, per le cose importanti brancoliamo nel buio. E noi saremmo la parte più intelligente ed evoluta del pianeta? Complimenti! Ma tralasciamo.


Quello che ci è dato fare quindi è proporre non dico delle soluzioni, ma un tentativo che possa avvicinarsi ad una soluzione, o almeno che le possa somigliare: single o coppia? Sesso o amore?


Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, si è spesso detto, tuttavia l’amore senza sesso fa assomigliare il rapporto a qualcosa che ti fa prendere i voti e inginocchiarti davanti a immagini sacre. Qualcosa che comprenda entrambi, verrebbe da dire. Ma come si fa? Il sesso è aggressività: come puoi aggredire la persona con cui vai a fare la spesa? E’ una cosa da folli. L’amore è dolcezza, partecipazione, comprensione, accordo, complicità… Tutte cose che ammosciano. Come è possibile unirle? Semplice: non è possibile.


Bisogna accettare questa realtà dei fatti. O l’uno, o l’altra. Di sicuro in questo momento ci sarà qualcuno che starà dicendo: “Non è vero! Da soli si sta bene: puoi disporre del tuo tempo a piacimento, non devi rendere conto a nessuno di ciò che fai, eccetera. Ma sei solo.


In coppia, c’è la condivisione: un film, una vacanza, un tramonto: tutto acquista la soave tinta della partecipazione. Ma prova a tornare a casa quando vuoi, in compagnia di chi ti pare a fare quello che ti frulla in quel momento…


Allora pensi a quando eri single, a quanto bene stavi, a quanto eri felice di fare quello che volevi. E ti chiedi chi te l’abbia fatto fare… Nessuno. L’hai fatto tu. Allora sono un folle, un masochista, ti dici… Quand’ero da solo, non facevo altro che cercare una persona. Ora che ce l’ho, penso a quant’ero felice da single.


La felicità del single e la felicità dell’accoppiato, sono entrambe infelicità.
Sono infelicità di tipo differente.
Quello che si può fare è capire quale tipo d’infelicità faccia per te.


Non esiste una strada sbagliata. Ogni strada ti porterà a una destinazione.


A presto!


Mario Pullini




Se hai letto fin qui, starai apprezzando questo Blog, 
perciò sono sicuro che anche "TI PREGO, MENTIMI",
il mio Nuovo Ebook di Racconti, ti piacerà. 

Clicca MI PIACE, 
lasciami un messaggio nella mia Pagina Facebook 
e TI REGALO subito il PRIMO CAPITOLO GRATUITO! 



                        


Oppure CLICCA QUI SOTTO per avere immediatamente 
con più di 150 PAGINE DI RACCONTI

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.



P.S. Vuoi sapere chi sono?  Contattami.

0 commenti:

Posta un commento