0
venerdì 8 luglio 2011

Il Tuo Complesso D'Inferiorità Nei Confronti Del Personaggio Pubblico


Se fino a ieri gli esseri umani si suddividevano sostanzialmente in poveri e ricchi ora tale distinzione è impropria, considerato che si può vivere da ricchi senza avere un quattrino in tasca. Il mondo occidentale è fondamentalmente composto da chi è personaggio pubblico da una parte e chi non lo è, dalla parte opposta.


Non fa nessuna differenza quale via sia stata percorsa, se della finanza piuttosto che della politica o dello spettacolo ad esempio, per assurgere a notorietà né in quale modo, lecito o meno lecito. Chi è personaggio pubblico ha un bene inestimabile tra le mani: l’attenzione su di sé da parte di milioni di persone. 


Quest’ultime sono i famigerati consumatori, tutti noi, i quali nessuno escluso sono vittime dell’immagine del personaggio pubblico e di ciò che rappresenta e/o reclamizza, sia  esso un calciatore, una ragazza della televisione oppure un politico o di qualsivoglia derivazione. 


Il consumatore rappresenta la vera ricchezza del pianeta, in quanto spesso se non sempre tale connotazione coincide con quella di lavoratore, ossia colui che si sveglia ad una data ora e per le successive otto, dieci o più presta la vita ad un impiego per la propria sussistenza e per quella dei propri figli, se ne ha. 


Per quale ragione il consumatore/lavoratore sia disposto a subire il fascino dell’immagine pubblica data dalla televisione ad esempio è argomento di vasta portata che riassumere in due parole tuttavia è possibile: complesso d’inferiorità. 


La società è composta in gran numero da soggetti complessati i quali subiscono il fascino dato dalla superiorità, sia essa economica che sociale, fisica in termini di avvenenza oppure atletica, culturale. E’ a tutti gli effetti una circonvenzione d’incapace.

Non esiste una strada sbagliata. Ogni strada ti porterà a una destinazione.


A presto!



Mario Pullini

Se hai letto fin qui, starai apprezzando questo Blog, 
perciò sono sicuro che anche "TI PREGO, MENTIMI",
il mio Nuovo Ebook di Racconti, ti piacerà. 

Clicca MI PIACE, 
lasciami un messaggio nella mia Pagina Facebook 
e TI REGALO subito il PRIMO CAPITOLO GRATUITO! 



                        


Oppure CLICCA QUI SOTTO per avere immediatamente 
con più di 150 PAGINE DI RACCONTI

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.



P.S. Vuoi sapere chi sono?  Contattami.

0 commenti:

Posta un commento